Fastweb NeXXt Casa
Extra Potenza

Fino a 1 Gigabit/s. In 1 giorno. Con 1 click.

Scopri se siamo
arrivati da te!

Ottime
notizie!

Ci dispiace,

Il tuo indirizzo è raggiunto dalla nostra connessione Fastweb NeXXt Casa!

Dove vorresti attivare Fastweb NeXXt Casa?
Già raggiunti oltre 250 comuni!

La nostra nuova rete Ultra FWA è in continua espansione e stiamo lavorando per arrivare presto in tutta Italia.

il tuo indirizzo non è ancora stato raggiunto dalla nostra connessione Fastweb NeXXt Casa.

La nuova connessione ad alte prestazioni.
Ora anche a casa tua.

  • Attiva la potenza di Fastweb già da domani
  • Connetti la tua casa fino a 1 Gigabit/s
  • Naviga senza limiti ad altissima velocità

Naviga il futuro

Con NeXXt vivi l’esperienza digitale alla massima potenza e in totale sicurezza.
Puoi pagare con carta di credito, di debito, PayPal, Google Pay o Apple Pay.

Senza
limiti

Nessuna durata minima contrattuale e nessun limite di traffico. Sei finalmente libero!

Tutto compreso

L’attivazione e gli apparati sono inclusi nel tuo abbonamento.

Ti serve anche una SIM?

Attiva la connessione Ultra FWA e scopri l'offerta mobile

7,95 €

/mese

150 GB/mese E CHIAMATE ILLIMITATE
incluso nelle aree coperte
Offerta valida per le SIM attivate entro il 30/09

7,95 €

/mese

150 GB/mese E CHIAMATE ILLIMITATE
Offerta valida per le SIM attivate entro il 30/09
incluso nelle aree coperte
5G incluso gratuitamente e attivato in automatico con l'utilizzo di un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb. Il 5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio.
Le condizioni economiche e tecniche relative all’offerta commerciale scelta saranno garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio. Di conseguenza, non saranno attuate modifiche che dovessero determinare un peggioramento della posizione contrattuale del cliente, salvo che siano imposte dalla legge o dai regolamenti.
Nella tua area personale trovi tutte le informazioni e le funzionalità per gestire il tuo abbonamento.

Siamo con te,
a distanza di un click.

Nella tua area personale trovi tutte le informazioni e le funzionalità per gestire il tuo abbonamento.
Hai bisogno di aiuto? Puoi leggere le nostre FAQ e contattarci tramite WhatsApp!

Nella tua area personale trovi tutte le informazioni e le funzionalità per gestire il tuo abbonamento.
Hai bisogno di aiuto? Puoi leggere le nostre FAQ e contattarci tramite WhatsApp!

Più che flessibile.
Metti in pausa quando vuoi.

Vacanze o trasferta?
Non ti preoccupare per la connessione casa: puoi sospendere temporaneamente il tuo abbonamento. Nessun costo aggiuntivo e riprendi a pagare solo quando sarà riattivata. Semplice, no?

Nella tua area personale trovi tutte le informazioni e le funzionalità per gestire il tuo abbonamento.

L'attivazione?
Semplice e veloce.

Hai qualche domanda?

  • Cos’è Fastweb NeXXt?

    È una rete di nuova generazione che permette l’accesso a tantissimi servizi attraverso l’utilizzo della rete mobile a banda larga; è in grado di supportare connessioni ad altissima velocità, fino a 1 Gb/s.

    Cosa vuol dire? Ecco alcuni esempi: potrai giocare online, caricare rapidamente sul tuo spazio cloud le foto delle tue vacanze, tifare la tua squadra del cuore, studiare e seguire le lezioni da casa, scaricare i tuoi film preferiti in pochissimi secondi, guardare video in streaming in alta risoluzione.

    Tramite la nuovissima tecnologia Ultra FWA il tuo segnale viaggia attraverso la nostra fibra ottica fino all'antenna più vicina a casa tua e raggiunge il CPE 5G (installato dai nostri tecnici sul tuo tetto o sul balcone). Quest’ultimo invia il segnale al modem e ti consente di navigare alla massima velocità.

  • Come posso attivare il servizio?
    • OnlineClicca qui e scopri se il tuo indirizzo è coperto

    Per maggiori informazioni sul servizio puoi recarti in uno dei nostri punti vendita.

    Attivazione

    Dopo aver verificato la copertura del tuo indirizzo, per attivare l'abbonamento ti servirà avere a portata di mano: un documento di identità valido e uno dei metodi di pagamento previsti. Potrai fissare l'appuntamento per l'installazione già a partire dal giorno lavorativo successivo alla sottoscrizione.

    L’intervento potrebbe durare circa due ore ed il tecnico dovrà accedere al tetto per l’installazione, se abiti in condominio richiedi all'amministratore l'autorizzazione per garantirci l’accesso.

    Per maggiori dettagli clicca qui e vai alla sezione Attivazione delle nostre FAQ.

    Installazione

    Per l’installazione del servizio è necessario garantirci l’accesso al tetto e al balcone, il tecnico valuterà, in base alla potenza del segnale rilevato, dove posizionare il CPE 5G (apparato di piccole dimensioni: 112x187x30 mm). Poi posizionerà il modem in casa tua.

    Il collegamento tra i due apparati viene realizzato utilizzando le canaline che collegano il tetto all’appartamento, per essere rapido e veloce.

    Se questo non sarà possibile, il passaggio del cavo ethernet avverrà all’esterno dell’abitazione fino alla posizione del modem.

    Gli apparati funzionano con il massimo delle prestazioni solo dove sono stati installati e per assicurarti sempre il miglior servizio, non sarà possibile smontarli o spostarli.

  • Dov'è disponibile?

    La nostra rete Ultra FWA è in continua espansione ed è la soluzione per avere una connessione internet affidabile e veloce anche in comuni non raggiunti dai tradizionali servizi adsl o fibra.

    Se il tuo comune è tra quelli già raggiunti, ma il tuo indirizzo non risulta coperto, effettua una nuova verifica di tanto in tanto. Ci diamo da fare ogni giorno per aumentare la diffusione del segnale.

    Verifica qui il nostro piano di copertura e se siamo già arrivati anche a casa tua!

  • Come funziona la pausa della connessione?

    Se sarai fuori casa, metti in pausa la connessione, noi metteremo in pausa la tua fattura!

    Puoi attivare la funzionalità dalla tua selezionando i giorni di pausa della connessione.

    I giorni di pausa disponibili ogni anno variano in base all'offerta sottoscritta; quelli che non utilizzi non sono cumulabili.

    La pausa si attiva alle 00:00 del giorno di inizio e finisce alle 23:59 del giorno di fine pausa. Dal tuo cellulare puoi interrompere in qualsiasi momento la pausa, in questo caso ti saranno scalate solo le effettive giornate utilizzate dal totale dei giorni disponibili e la connessione tornerà attiva dopo qualche minuto.

    Se la connessione è in pausa non è utilizzabile in alcun modo e tutti i dispositivi connessi al Wi-Fi non funzioneranno (es: l'allarme di casa, l'assistente vocale, etc.).

    Ricorda che non puoi utilizzare la funzionalità di pausa connessione se:

    • l'abbonamento è in promozione
    • hai esaurito i giorni di pausa
    • hai delle fatture non pagate
    • hai richiesto la cancellazione del tuo abbonamento
  • Posso attivare una SIM con l'abbonamento FWA?
    Attivazione

    Se la connessione Ultra FWA è attiva, potrai richiedere la SIM accedendo alla sezione Offerte dalla tua e parlando con noi; la riceverai comodamente a casa tua entro 7 giorni lavorativi.

    Per la sottoscrizione ti servirà avere a portata di mano:

    • un documento d'identità valido
    • un metodo di pagamento a scelta tra iban e carta di credito
    • il codice fiscale
    • il codice seriale della SIM in uso con il tuo attuale operatore (se vuoi mantenere il tuo numero di cellulare)

    Quando riceverai la SIM, ti basterà seguire la nostra procedura di video-identificazione; sarà attiva entro le 48 ore successive alla validazione.

    Troverai tutte le informazioni necessarie nella documentazione che riceverai allegata alla SIM.


    OFFERTA

    L’offerta Fastweb NeXXt Mobile ha un costo di 7,95 € al mese; la SIM e la spedizione sono gratuite. Include:

    • 150 GB/mese per navigare senza limitazioni; il 5G è incluso ed è gratuito *
    • chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali senza scatto alla risposta
    • chiamate illimitate verso 60 destinazioni internazionali (scopri qui)
    • 100 SMS

    Non hai costi aggiuntivi per la segreteria telefonica, per il servizio di avviso di chiamata, per la verifica del credito residuo e per il servizio "Ti ho chiamato”.

    Se ti trovi in Unione Europea, Regno Unito e Svizzera, hai a disposizione fino a 4 GB per navigare, 500 minuti per le chiamate e 100 SMS (scopri tutti i paesi).

    Fuori dall'Unione Europea parli e navighi a consumo (scopri le tariffe per ogni paese).


    * 5G incluso gratuitamente e attivato in automatico con l’utilizzo di un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb. Il 5G è disponibile nelle aree coperte dal servizio.


    APP MYFASTWEB

    Scarica l’App MyFastweb, registrati e scopri tutte le funzionalità dell’offerta mobile.

    Se hai bisogno di assistenza per la tua SIM ci puoi contattare:

    • su WhatsApp al numero 375.6497700
    • da Web attraverso i percorsi guidati del Supporto Fastweb dove trovi tutto quello di cui hai bisogno in totale autonomia. E se non risolvi puoi chiedere di essere contattato da un nostro operatore.

    Avrai due diverse credenziali per l’accesso all’App:

    • per la gestione della tua SIM
    • per la personalizzazione di NeXXt

    L’accesso alla tua Area Personale per l’abbonamento di casa non cambia.

  • Come posso disdire l’abbonamento?
    FISSO

    Puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento dalla tua , non ci sono vincoli e costi di disattivazione.

    Dovrai pianificare un appuntamento per il ritiro degli apparati entro 7 giorni dalla disattivazione. Nel caso in cui questa tempistica non fosse rispettata te ne fisseremo uno noi che avrai comunque la possibilità di modificare.

    La mancata restituzione degli apparati entro 30 giorni prevede l’emissione di un addebito.

    Se disdici prima della fine del periodo di fatturazione, potrai continuare a utilizzare la connessione per tutto il periodo già pagato.

    Per maggiori dettagli clicca qui.


    MOBILE

    Puoi passare ad un altro operatore in qualsiasi momento, mantenendo il tuo numero.

    Non ci sono vincoli e costi di disattivazione.

    Se non intendi mantenere il numero, puoi disdire il servizio mobile con un preavviso di almeno 30 giorni, con una delle seguenti modalità:

Pronto per iniziare?

Rete Ultra FWA di Fastweb: 
caratteristiche e prestazioni

La rete Ultra FWA di Fastweb si base su una infrastruttura FWA+ (Fixed Wireless Access) di ultima generazione.

Fastweb utilizza le frequenze a 3,5 GHz e 26 GHz e la tecnologia trasmissiva 5G per erogare servizi a banda ultra larga con velocità di picco fino a 1 Gbps.

Per fornire il servizio Internet al Cliente, un apparato posizionato sul tetto o sul balcone della sua abitazione si collega via radio alle antenne connesse alla rete in fibra ottica.

L’apparato esterno è collegato tramite un cavo a NeXXt posizionato nella casa del Cliente, esattamente come per una qualsiasi linea fissa «tradizionale» di Fastweb.

Il cliente potrà connettere tutti i suoi dispositivi al nostro internet box utilizzando le porte ethernet o la rete Wi-Fi.

La velocità effettiva di navigazione rilevata dai dispositivi del Cliente dipende da diversi fattori quali distanza dalle antenne, visibilità radio tra apparato esterno e antenne, grado di congestione della rete, tecnologia disponibile nella zona, capacità del server a cui si è collegati, caratteristiche dei dispositivi utilizzati e dall’eventuale utilizzo della connessione Wi-Fi.

Privacy

Per noi di Fastweb la sicurezza dei tuoi dati è importante e desideriamo che tu ti senta sempre protetto ed informato. Di seguito puoi scaricare le informative relative a privacy e cookie.

Come previsto dal provvedimento n. 523 dell'8 ottobre 2015 del Garante per la protezione dei dati personali, viene costituita in Italia la banca dati "S.I.Mo.I.Tel", relativa alle morosità intenzionali della clientela del settore telefonico. Per maggiori dettagli e per consultare le condizioni che determinano l'iscrizione alla banca dati, è possibile consultare l'Informativa privacy S.I.Mo.I.Tel.

Trasparenza tariffaria

In ottemperanza a quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 252/16/CONS, Fastweb rende noti i prospetti informativi delle offerte per i consumatori.

Per visualizzare i prospetti informativi dei piani sottoscrivibili scarica il documento.

Offerte di linea fissa sottoscrivibili

Fastweb NeXXt Casa – (FWA) – 23.08.2021 Fastweb NeXXt Casa – (FWA) + ENERGIA – 23.08.2021 Fastweb NeXXt Casa – (FWA) – Per clienti Eni gaseluce – 23.08.2021 Fastweb NeXXt Casa Light – (FWA) – 23.08.2021 Fastweb NeXXt Casa Light – (FWA) + ENERGIA - 23.08.2021 Fastweb NeXXt Casa Light – (FWA) – Per clienti Eni gaseluce - 23.08.2021

Puoi prendere visione dei seguenti documenti:

Offerte di linea fissa non più sottoscrivibili [mostra/nascondi]

Fastweb NeXXt Casa – (FWA) – dal 17.05.2021 al 22.08.2021 (chiusura offerta) Fastweb NeXXt Casa Light – (FWA) – dal 17.05.2021 al 22.08.2021 (chiusura offerta) Fastweb NeXXt Casa – (FWA) + ENERGIA – dal 26.07.2021 al 22.08.2021 (chiusura offerta) Fastweb NeXXt Casa Light – (FWA) + ENERGIA - dal 26.07.2021 al 22.08.2021 (chiusura offerta) Fastweb NeXXt Casa – (FWA) – Per clienti Eni gaseluce – dal 26.07.2021 al 22.08.2021 (chiusura offerta) Fastweb NeXXt Casa Light – (FWA) – Per clienti Eni gaseluce - dal 26.07.2021 al 22.08.2021 (chiusura offerta) Fastweb NeXXt Casa – (FWA) – dal 26.07.2021 al 22.08.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa Light – (FWA) – dal 26.07.2021 al 22.08.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa – (FWA) + ENERGIA – dal 26.07.2021 al 22.08.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa Light – (FWA) + ENERGIA - dal 26.07.2021 al 22.08.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa – (FWA) – Per clienti Eni gaseluce – dal 26.07.2021 al 22.08.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa Light – (FWA) – Per clienti Eni gaseluce - dal 26.07.2021 al 22.08.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa – (FWA) – dal 16.07.2021 al 25.07.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa Light – (FWA) – dal 16.07.2021 al 25.07.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa – dal 04.06.2021 al 15.07.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa Light – dal 04.06.2021 al 15.07.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa – dal 17.05.2021 al 03.06.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa Light – dal 17.05.2021 al 03.06.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa – dal 15.05.2021 al 16.05.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa – dal 21.04.2021 al 14.05.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa – dal 26.01.2021 al 20.04.2021 (non più sottoscrivibile) Fastweb NeXXt Casa – dal 15.12.2020 al 25.01.2021 (non più sottoscrivibile)

Offerta

Le offerte Fastweb Casa e Fastweb Casa Light comprendono Internet illimitato e sono valide con pagamento tramite carta di credito o di debito, anche prepagata o virtuale, PayPal, Google Pay o Apple Pay. Tutti gli importi sono da considerarsi IVA inclusa.

Modem

L’internet box NeXXt è incluso in comodato d'uso gratuito nell’Offerta Fastweb Casa.

Il Modem FASTGate è incluso in comodato d’uso gratuito nell’Offerta Fastweb Casa Light.

Il Modem NeXXt è fornito fino ad esaurimento scorte. In caso di esaurimento verrà fornito un modem alternativo.

Scegliendo di utilizzare un modem di proprietà alternativo, il Fastweb NeXXt o il Modem FASTGate sarà comunque fornito da Fastweb in quanto è necessario per la configurazione e il collaudo della linea.

Offerte non più sottoscrivibili

Offerte valide dal 17 maggio 2021 al 22 agosto 2021

Le offerte Fastweb NeXXt Casa e Fastweb NeXXt Casa Light comprendono Internet illimitato e includono in comodato d'uso gratuito l’internet box NeXXt.

Offerta Fastweb NeXXt Casa valida dal 15 dicembre 2020 al 16 maggio 2021
L’offerta Fastweb NeXXt Casa comprende Internet illimitato e include in comodato d'uso gratuito il modem FASTGate.

Disattivazione e Dismissione del Servizio

Fastweb invita i clienti a prendere visione delle Condizioni Generali di Contratto e della Carta dei Servizi, in particolare:

  • il Cliente può richiedere in qualsiasi momento il recesso dal contratto per la fornitura del servizio dall’Area Personale. La disattivazione del servizio avverrà al termine del periodo mensile già fatturato al cliente.
  • il Cliente può recedere entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza costi con la medesima modalità sopra indicata.
  • in caso di cessazione del contratto o recesso entro 14 giorni dalla conclusione, le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso (NeXXt, Wi-Fi Booster, CPE 5G, Modem FASTGate) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, secondo i termini e le modalità indicate nell’Area Personale e nella Carta dei Servizi. Ti ricordiamo che in caso di mancata restituzione degli apparati entro 30 giorni dalla disattivazione del Servizio, ti verrà addebitata un addebito di 250 euro.

Velocità di Connessione e Copertura

Il servizio è fornito con la tecnologia Ultra FWA di Fastweb che si basa su una infrastruttura FWA+ (Fixed Wireless Access) di ultima generazione. Verifica la tua copertura, le caratteristiche tecnologiche, le performance raggiungibili e i servizi fruibili al tuo indirizzo nella pagina dedicata al servizio.

La nostra tecnologia
Fibra Mista Radio
FWA+ (Fixed Wireless Access)
Velocità
Download
Fino a 1 Gigabit/s
Upload
Fino a 200 Megabit/s

Informazioni di cui all'allegato 5 del codice delle comunicazioni elettroniche

Informazioni societarie

Su questo link trovi maggiori informazioni su Fastweb S.p.A.

Fastweb S.p.A.
Sede Legale e Amministrativa Piazza Adriano Olivetti 1, 20139 Milano
Codice fiscale e P. IVA: 12878470157
REA Milano: 1591912
Capitale sociale: euro 41.344.209,40 i.v.
La società fa parte del gruppo Swisscom dal settembre 2007

Condizioni Generali di Contratto e Moduli

Consulta le Condizioni Generali di Contratto e la Carta dei Servizi validi per l’offerta.

Trasparenza tariffaria, agevolazioni e controllo della spesa

Trasparenza tariffaria

In ottemperanza a quanto previsto dalla delibera AGCOM n. 252/16/CONS, Fastweb rende noti al seguente link i prospetti informativi delle offerte.

Reclami e Conciliazioni

Se vuoi inoltrare un reclamo, Fastweb ti permette di farlo in maniera comoda e veloce direttamente dalla tua Area Personale.

Trovi invece qui ogni informazione utile in merito alle Conciliazioni paritetiche e alle modalità di presentazione della domanda.

Dal 23 luglio 2018 è attiva la piattaforma "ConciliaWeb". Ai fini dell'adempimento di cui all'art. 2 della delibera n. 296/18/CONS, si comunica che l'indirizzo web della piattaforma alla quale è possibile accedere per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie è https://conciliaweb.agcom.it.

Indennizzi e Rimborsi

Gli indennizzi sono erogati secondo le modalità previste dalla Carta dei Servizi nonché, per le fattispecie per le quali è previsto un indennizzo automatico, in ottemperanza a quanto stabilito dalla delibera AGCOM n. 347/18/CONS.

Le fattispecie per le quali la delibera AGCOM prevede un indennizzo automatico sono le seguenti:
  • Ritardo nell'attivazione del servizio/trasloco dell'utenza (articolo 4)
  • Cessazione/sospensione del servizio (articolo 5)

Per poter inoltrare un reclamo e richiedere gli indennizzi previsti, Fastweb ti permette di farlo in maniera comoda e veloce direttamente dall'Area Personale.

Quanto ai rimborsi, la modalità di erogazione dipende dal metodo scelto dal cliente per il pagamento della fattura.

Mancato Pagamento delle Fatture

In caso di mancato pagamento decorsi 15 giorni dal termine di scadenza indicato nella comunicazione inviata da Fastweb, il Cliente dovrà corrispondere a Fastweb gli interessi sugli importi scaduti calcolati su base annua in misura pari al tasso legale corrente aumentato di 3 punti. Fastweb avrà il diritto di sospendere o limitare i servizi interessati dal mancato pagamento, previa comunicazione. La sospensione del servizio non fa comunque venir meno l'obbligo di pagare i corrispettivi maturati durante detto periodo. In caso di riattivazione dei servizi, a seguito del pagamento, Fastweb si riserva di richiedere il rimborso dei costi sostenuti che saranno indicati nell’Area Personale. Qualora il Cliente non provveda al pagamento entro 20 giorni dall’avvenuta sospensione, Fastweb potrà risolvere il Contratto ai sensi dell'art. 1456 del codice civile, fermi restando gli ulteriori rimedi di legge.

Il permanere della morosità potrebbe comportare, qualora ne ricorrano i presupposti, l'iscrizione del tuo nominativo nella banca dati S.I.Mo.I.Tel, relativa alle morosità intenzionali della clientela del settore telefonico, come previsto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 523 dell'8 ottobre 2015. Maggiori dettagli riguardo tale banca dati e le condizioni che determinano l'iscrizione sono disponibili sul sito Fastweb nella pagina dedicata.

Eventuali reclami dovranno essere inoltrati a Fastweb secondo quanto previsto dall'articolo 7 delle Condizioni Generali di Contratto. La presentazione del reclamo non esime dal pagamento nei termini di scadenza degli importi fatturati e non contestati.

Punti di Contatto

Per assistenza o maggiori informazioni sull'abbonamento è possibile consultare l'Area Personale.

Condizioni generali di contratto

Modem alternativi

Carta dei servizi

Disponibile a breve!

Oops! :(

Questo contenuto non esiste oppure è stato rimosso...

X
X

Oops!

Sembra che il tuo browser non sia compatibile con il sito Nexxt

Eccoti qui una lista dei browser compatibili